Ferrari: FCA smentisce voci di trasferimento sede all’estero

La Ferrari resterà in Italia. FCA (NL0010877643) ha smentito con un comunicato le indiscrezioni di stampa secondo cui la Rossa avrebbe allo studio il trasferimento della propria residenza fiscale all’estero.

“Si tratta di voci prive di fondamento”, afferma FCA. “Non vi è alcun piano o intenzione di trasferire all’estero la residenza fiscale di Ferrari, né alcun progetto di delocalizzare le sue attività italiane, che continueranno ad essere soggette al regime fiscale italiano” si legge ancora nel comunicato.

Bloomberg” aveva riportato ieri che Ferrari sta considerando di trasferire come FCA il proprio domicilio fiscale all’estero per risparmiare sulle tasse. La tassazione sulle aziende è nel Regno Unito significativamente inferiore a quella vigente in Italia. Per questo motivo il gruppo nato dalla fusione tra Fiat e Chrysler ha la sua sede fiscale a Londra.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.