
La nuova compagnia italo-russa avrà la sua sede nell'impianto di HeliVert, nei pressi di Mosca. Gli elicotteri saranno consegnati entro il 2025.
Finmeccanica (IT0001407847), Rosneft (RU000A0J2Q06) e Rostec hanno siglato un accordo trilaterale per una partnership strategica. Lo ha comunicato il maggiore produttore russo di petrolio.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Il contratto è stato firmato lunedì dal CEO di Rosneft Igor Sechin, dal CEO di Rostec Sergey Chemezov e dall'amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti.
L'accordo prevede che AgustaWestland, unità di Finmeccanica, formerà con Russian Helicopters, sussidiaria della holding pubblica Rostec, una joint venture. La nuova compagnia italo-russa avrà la sua sede nell'impianto di HeliVert, nei pressi di Mosca, e produrrà elicotteri bimotore AW 189.
Rosneft sarà il primo cliente dell'aeromobile, che verrà utilizzato per raggiungere le piattaforme petrolifere. HeliVert prevede di vendere e consegnare al gigante del petrolio fino a 160 elicotteri entro il 2025.