Finmeccanica, joint venture in Russia per 160 elicotteri a Rosneft

Finmeccanica, joint venture in Russia per 160 elicotteri a Rosneft
Il logo di Finmeccanica.

La nuova compagnia italo-russa avrà la sua sede nell'impianto di HeliVert, nei pressi di Mosca. Gli elicotteri saranno consegnati entro il 2025.

CONDIVIDI

Finmeccanica (IT0001407847), Rosneft (RU000A0J2Q06) e Rostec hanno siglato un accordo trilaterale per una partnership strategica. Lo ha comunicato il maggiore produttore russo di petrolio.

Il contratto è stato firmato lunedì dal CEO di Rosneft Igor Sechin, dal CEO di Rostec Sergey Chemezov e dall'amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti.

L'accordo prevede che AgustaWestland, unità di Finmeccanica, formerà con Russian Helicopters, sussidiaria della holding pubblica Rostec, una joint venture.  La nuova compagnia italo-russa avrà la sua sede nell'impianto di HeliVert, nei pressi di Mosca, e produrrà elicotteri bimotore AW 189. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Rosneft sarà il primo cliente dell'aeromobile, che verrà utilizzato per raggiungere le piattaforme petrolifere. HeliVert prevede di vendere e consegnare al gigante del petrolio fino a 160 elicotteri entro il 2025.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro