Edizione: Nessuna proposta concreta per World Duty Free

Su richiesta della Consob Edizione ha comunicato di non aver ricevuto alcuna proposta concreta relativa alla sua controllata World Duty Free (IT0004954662).

In una nota la holding della famiglia Benetton ricorda che negli ultimi mesi il management del gruppo impegnato nel retail aeroportuale ha più volte dichiarato di essere aperto ad eventuali opzioni di crescita del business mediante aggregazioni con altri operatori del settore.

Edizione aggiunge che la stessa strategia è stata da ultimo ribadita lo scorso 15 gennaio nell’ambito della presentazione alla comunità finanziaria del Budget triennale 2015-2017, approvato nello stesso giorno dal Consiglio di Amministrazione di World Duty Free.

“Da tale data – si legge nella nota – Edizione ha ricevuto numerose richieste di informazioni da banche d’affari, che allo stato non hanno dato seguito ad alcuna proposta concreta”.

Il titolo di World Duty Free ha guadagnato oggi il 9% ed è stato di gran lunga il migliore del FTSE MIB. Secondo delle indiscrezioni raccolte da “Bloomberg” il rivale Dufry (CH0023405456) starebbe studiando il dossier.

Il gruppo svizzero non è però il solo ad essere interessato a World Duty Free. L’agenzia stampa “Reuters” scrive che Lagardère (FR0000130213) sta considerando un’integrazione della controllata LS Travel Retail con la compagnia italiana.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.