Borsainside.com
etoro

Ue approva il bilancio dell’Italia, nessuna procedura per deficit

Ue approva il bilancio dell’Italia, nessuna procedura per deficit
Pollice verso l'alto per il bilancio dell'Italia. © iStockPhoto

Secondo Bruxelles il livello di squilibri macroeconomici dell’Italia in tema di debito pubblico e competitività non sarebbe cambiato.

La Commissione Europea ha promosso la Legge di Stabilità del governo Renzi. Lo ha comunicato il Mef (Ministero dell'Economia e delle Finanze).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

"La Commissione europea - si legge in una nota - ha discusso oggi a Bruxelles, con una riunione del Collegio dei Commissari, le valutazioni annuali sulla crescita nell’Unione affrontando la situazione dei singoli paesi membri".

Le autorità europee hanno constatato che "il livello di squilibri macroeconomici dell’Italia in tema di debito pubblico e competitività non è cambiato rispetto al passato e quindi non richiede l’apertura di una procedura".

La Commissione europea ha anche valutato gli sforzi dei singoli paesi di migliorare i propri bilanci e ha concluso che per l'Italia non è necessario avviare una procedura per deficit eccessivo.

"Siamo soddisfatti dell’opinione espressa dalla Commissione europea sul bilancio italiano", ha commentato il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

"Il riconoscimento della corretta impostazione che abbiamo dato alle finanze pubbliche è un risultato importante soprattutto perché solo pochi mesi fa non era per nulla scontato", ha aggiunto.

"La decisione della Commissione di non avviare una procedura è dovuta – per un verso – alla constatazione dell’esistenza di fattori esterni come il quadro macroeconomico negativo degli ultimi anni, ma soprattutto alle riforme strutturali attuate dal Governo italiano e a una politica economica che sostiene la crescita pur continuando nel percorso di risanamento dei conti pubblici", ha concluso Padoan.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS