Sorin annuncia fusione con l’americana Cyberonics

Sorin (IT0003544431) ha annunciato la sua fusione con Cyberonics (US23251P1021). L’operazione darà vita a una nuova entità, leader nelle tecnologie medicali, con una capitalizzazione aggregata pari a circa €2,4 miliardi.

In base all’accordo ogni azionista di Cyberonics riceverà un’azione ordinaria della newco per ciascuna azione posseduta, mentre ogni socio di Sorin riceverà azioni ordinarie della newco sulla base di un rapporto di cambio fisso di 0,0472, corrispondente a un premio del 14,2% rispetto alla chiusura di ieri.

Al perfezionamento dell’operazione, se non saranno esercitati diritti di recesso, gli azionisti Sorin deterranno circa il 46% della newco, mentre gli azionisti di Cyberonics avranno circa il 54%, su base fully diluted.

André-Michel Ballester, attuale amministratore delegato di Sorin, guiderà la newco, mentre l’amministratore delegato di Cyberonics, Dan Moore, sarà nominato presidente non esecutivo.

La nuova entità, che avrà ricavi pro-forma pari a circa $1,3 miliardi, avrà sede nel Regno Unito e sarà quotata al NASDAQ e al London Stock Exchange.

L’operazione sarà accrescitiva a livello di cash eps per tutti gli azionisti a partire dal 2016. Sorin e Cyberonics si attendono dalla loro fusione sinergie annue ante-imposte pari a circa $80 milioni entro la fine del 2018.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.