Banca MPS, il Tesoro avrà il 4% dopo l’aumento di capitale

Banca MPS (IT0001334587) ha comunicato che il suo Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria per l’aumento di capitale per il prossimo 14 aprile in coincidenza con la riunione dei soci per l’approvazione del bilancio. L’operazione avverrà previo raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ogni 20 possedute.

Banca MPS ha determinato il numero di azioni da assegnare al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), quale corrispettivo per il pagamento degli interessi maturati (243 milioni di euro) sui “Monti Bond“.

Sulla base della media del prezzo delle azioni nei 10 giorni di borsa consecutivi precedenti la riunione dell’odierno Consiglio di Amministrazione, saranno attribuite al MEF circa 449 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione.

Banca MPS spiega che, assumendo un aumento di capitale di 3 miliardi di euro e assumendo che il prezzo delle sue azioni al lancio dell’operazione sia in linea con i livelli attuali, la quota del MEF dopo il completamento dell’aumento di capitale sarà pari al 4% circa del capitale.

Il Tesoro si è reso disponibile a non vendere le azioni che avrà dal 1 luglio nei successivi 180 giorni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.