Gli Agnelli puntano sulle riassicurazioni, Exor fa offerta per PartnerRe

Gli Agnelli puntano sulle riassicurazioni, Exor fa offerta per PartnerRe
Offerta di Exor per PartnerRe. © iStockPhoto

Exor ha offerto $6,4 miliardi in contanti per il gruppo assicurativo statunitense.

CONDIVIDI

Exor (IT0001353140) ha annunciato di aver offerto $6,4 miliardi in contanti per PartnerRe (BMG6852T1053). La holding della famiglia Agnelli indica in una nota che la sua offerta, pari a $130 per azione, comporta un premio pari al 16% rispetto al valore implicito delle azioni di PartnerRe di $112,53 riconosciuto dall’accordo di fusione con AXIS Capital Holdings (BMG0692U1099).

Exor aggiunge che la sua proposta, concepita su base amichevole, può essere conclusa in tempi rapidi. Rispetto all’operazione di fusione con AXIS (che prevede esclusivamente un corrispettivo in azioni), riconosce agli azionisti di PartnerRe un valore superiore e maggiore certezza poiché è realizzata totalmente in denaro; inoltre dispone di tutte le risorse finanziarie necessarie, non richiede alcun aumento di capitale da parte di Exor né l’approvazione dei suoi azionisti.

Exor ritiene che la sua solidità patrimoniale e le sue risorse consentirebbero a PartnerRe di svilupparsi velocemente, rafforzando la sua leadership nel mercato della riassicurazione.

Exor ricorda che assicura indipendenza gestionale ai manager delle proprie partecipate, aiutandoli a creare nel tempo società leader di livello mondiale, come nel caso di Fiat Chrysler (NL0010877643). Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

"Pertanto, la proposta avanzata da Exor offre al management e ai dipendenti l’opportunità unica di sviluppare con successo l’attività di PartnerRe quale società indipendente e non più quotata, in grado quindi di concentrarsi sugli obiettivi di lungo termine e di affrontare meglio la volatilità del ciclo economico del settore riassicurativo, cogliendo con maggiore flessibilità nuove opportunità di mercato".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro