Gli Agnelli puntano sulle riassicurazioni, Exor fa offerta per PartnerRe

Exor (IT0001353140) ha annunciato di aver offerto $6,4 miliardi in contanti per PartnerRe (BMG6852T1053). La holding della famiglia Agnelli indica in una nota che la sua offerta, pari a $130 per azione, comporta un premio pari al 16% rispetto al valore implicito delle azioni di PartnerRe di $112,53 riconosciuto dall’accordo di fusione con AXIS Capital Holdings (BMG0692U1099).

Exor aggiunge che la sua proposta, concepita su base amichevole, può essere conclusa in tempi rapidi. Rispetto all’operazione di fusione con AXIS (che prevede esclusivamente un corrispettivo in azioni), riconosce agli azionisti di PartnerRe un valore superiore e maggiore certezza poiché è realizzata totalmente in denaro; inoltre dispone di tutte le risorse finanziarie necessarie, non richiede alcun aumento di capitale da parte di Exor né l’approvazione dei suoi azionisti.

Exor ritiene che la sua solidità patrimoniale e le sue risorse consentirebbero a PartnerRe di svilupparsi velocemente, rafforzando la sua leadership nel mercato della riassicurazione.

Exor ricorda che assicura indipendenza gestionale ai manager delle proprie partecipate, aiutandoli a creare nel tempo società leader di livello mondiale, come nel caso di Fiat Chrysler (NL0010877643).

“Pertanto, la proposta avanzata da Exor offre al management e ai dipendenti l’opportunità unica di sviluppare con successo l’attività di PartnerRe quale società indipendente e non più quotata, in grado quindi di concentrarsi sugli obiettivi di lungo termine e di affrontare meglio la volatilità del ciclo economico del settore riassicurativo, cogliendo con maggiore flessibilità nuove opportunità di mercato”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.