
Il Csc ha confermato di attendersi per il primo trimestre una crescita del PIL dello 0,2%.
La velocità della ripresa economica accelererà in primavera. Lo afferma Confindustria.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Il Csc, il centro studi dell'associazione degli industriali, indica nella "Congiuntura flash" di aprile che l'economia italiana beneficia di "potenti spinte esterne".
Il Csc continua ad attendersi per il primo trimestre una crescita del PIL dello 0,2%. Si tratterebbe della prima crescita da 14 trimestri.
Il Csc osserva che ordini, aspettative e indici anticipatori segnalano un'accelerazione della ripresa in primavera. "Inoltre, l’anticipatore OCSE, in progresso da tre mesi (+0,14% in febbraio), intravede un ulteriore e più forte incremento del PIL nei mesi estivi".
Il Csc avverte tuttavia che è "imperativo, sia per avere spazi di manovra nei conti pubblici sia per innalzare il potenziale del Paese, tenere la barra dritta sulle riforme, che sono la benzina per alimentare la fiducia dei partner e dei mercati finanziari, di nuovo in allerta per il rischioso stallo nelle trattative sulla Grecia".