
La Consob ha vietato per l'odierna seduta le vendite allo scoperto su Saipem.
Dopo il crollo di ieri Saipem (IT0000068525) registra oggi una ripresa. Il titolo del gruppo di ingegneristica petrolifera sale al momento del 3,2%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
La Consob ha vietato per l'odierna seduta le vendite allo scoperto su Saipem. "Il divieto - si legge in una nota - è stato adottato in applicazione dell'articolo 23 del Regolamento comunitario in materia di Short Selling, tenuto conto della variazione di prezzo registrata dal titolo nella giornata del 4 giugno 2015 (superiore alla soglia del 10%)".
Saipem ha chiuso ieri in ribasso del 13,6% dopo che sulla stampa è circolata la voce di un possibile aumento di capitale fino a €2,5 miliardi.
La sussidiaria di Eni (IT0003132476) ha precisato in una nota di aver da tempo in corso la valutazione di diverse opzioni di rifinanziamento a supporto della strategia industriale, anche nella prospettiva di un diretto ricorso al mercato. "Al momento nessuna di queste opzioni finanziarie è all’attenzione del Consiglio di Amministrazione", ha sottolineato.