Saipem: Consob vieta vendite allo scoperto, titolo in ripresa

Dopo il crollo di ieri Saipem (IT0000068525) registra oggi una ripresa. Il titolo del gruppo di ingegneristica petrolifera sale al momento del 3,2%.

La Consob ha vietato per l’odierna seduta le vendite allo scoperto su Saipem. “Il divieto – si legge in una nota – è stato adottato in applicazione dell’articolo 23 del Regolamento comunitario in materia di Short Selling, tenuto conto della variazione di prezzo registrata dal titolo nella giornata del 4 giugno 2015 (superiore alla soglia del 10%)”.

Saipem ha chiuso ieri in ribasso del 13,6% dopo che sulla stampa è circolata la voce di un possibile aumento di capitale fino a €2,5 miliardi.

La sussidiaria di Eni (IT0003132476) ha precisato in una nota di aver da tempo in corso la valutazione di diverse opzioni di rifinanziamento a supporto della strategia industriale, anche nella prospettiva di un diretto ricorso al mercato. “Al momento nessuna di queste opzioni finanziarie è all’attenzione del Consiglio di Amministrazione”, ha sottolineato.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.