etoro

Fiat Chrysler: Marchionne non molla la presa su GM

Fiat Chrysler: Marchionne non molla la presa su GM
Il logo di FCA.

Secondo il "Wall Street Journal" Marchionne vorrebbe spingere GM ad una fusione con l'aiuto di investitori attivisti.

Sergio Marchionne non rinuncia alla maxi fusione con General Motors (US37045V1008). Lo riporta il "Wall Street Journal".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario l'amministratore delegato di Fiat Chrysler (NL0010877643) starebbe cercando l'aiuto di alcuni hedge fund e di altri potenziali alleati per spingere il gruppo rivale a considerare l'operazione.

Le fonti citate dal "Wall Street Journal" indicano che Marchionne è stato ispirato dal successo ottenuto di recente da un gruppo di investitori attivisti presso General Motors. Lo scorso marzo alcuni hedge fund guidati dall'ex banchiere Harry Wilson hanno convinto il management del colosso di Detroit a lanciare un programma di buyback da $5 miliardi.

Marchionne ha più volte indicato in passato che un processo di consolidamento è assolutamente necessario nel settore dell'auto per tagliare i costi e migliorare la competitività.

Secondo quanto ha scritto lo scorso mese il "New York Times" Marchionne avrebbe inviato a marzo una e-mail al CEO di GM, Mary Barra, per invitarla a discutere una possibile fusione. La richiesta di un incontro sarebbe stata però "rifiutata seccamente".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IQ Option Deposito Minimo Basso: 10€ Prova Gratis IQ Option opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS