Fiat Chrysler: Marchionne non molla la presa su GM

Sergio Marchionne non rinuncia alla maxi fusione con General Motors (US37045V1008). Lo riporta il “Wall Street Journal”.

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario l’amministratore delegato di Fiat Chrysler (NL0010877643) starebbe cercando l’aiuto di alcuni hedge fund e di altri potenziali alleati per spingere il gruppo rivale a considerare l’operazione.

Le fonti citate dal “Wall Street Journal” indicano che Marchionne è stato ispirato dal successo ottenuto di recente da un gruppo di investitori attivisti presso General Motors. Lo scorso marzo alcuni hedge fund guidati dall’ex banchiere Harry Wilson hanno convinto il management del colosso di Detroit a lanciare un programma di buyback da $5 miliardi.

Marchionne ha più volte indicato in passato che un processo di consolidamento è assolutamente necessario nel settore dell’auto per tagliare i costi e migliorare la competitività.

Secondo quanto ha scritto lo scorso mese il “New York Times” Marchionne avrebbe inviato a marzo una e-mail al CEO di GM, Mary Barra, per invitarla a discutere una possibile fusione. La richiesta di un incontro sarebbe stata però “rifiutata seccamente”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.