Sergio Marchionne non rinuncia alla maxi fusione con General Motors (US37045V1008). Lo riporta il “Wall Street Journal”.
Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario l’amministratore delegato di Fiat Chrysler (NL0010877643) starebbe cercando l’aiuto di alcuni hedge fund e di altri potenziali alleati per spingere il gruppo rivale a considerare l’operazione.
Le fonti citate dal “Wall Street Journal” indicano che Marchionne è stato ispirato dal successo ottenuto di recente da un gruppo di investitori attivisti presso General Motors. Lo scorso marzo alcuni hedge fund guidati dall’ex banchiere Harry Wilson hanno convinto il management del colosso di Detroit a lanciare un programma di buyback da $5 miliardi.
Marchionne ha più volte indicato in passato che un processo di consolidamento è assolutamente necessario nel settore dell’auto per tagliare i costi e migliorare la competitività.
Secondo quanto ha scritto lo scorso mese il “New York Times” Marchionne avrebbe inviato a marzo una e-mail al CEO di GM, Mary Barra, per invitarla a discutere una possibile fusione. La richiesta di un incontro sarebbe stata però “rifiutata seccamente”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!