Borsa Milano sale ancora, il FTSE MIB torna sopra 23.000 punti

La Borsa di Milano ha chiuso oggi per la quarta seduta di fila in rialzo. Il FTSE MIB ha guadagnato l’1% a 23.167,04 punti.

I timori relativi alla crisi della Grecia si sono ridotti. Dopo una lunga maratona notturna all’Eurosummit è stato raggiunto un accordo su un nuovo piano di salvataggio. Atene riceverà in tre anni ulteriori aiuti fino a €86 miliardi, in cambio di un importante programma di riforme che deve essere approvato dal Parlamento greco entro mercoledì. Il calo dell’incertezza tra gli investitori si è riflesso sul mercato obbligazionario. Lo spread tra il BTP e il Bund è sceso temporaneamente fino a 111 punti base.

In questo contesto i bancari sono stati anche oggi positivi. Banca Popolare di Milano (IT0000064482) ha guadagnato il 2,9%, Banco Popolare (IT0004231566) il 2,4%, UniCredit (IT0000064854) l’1,6%, Intesa Sanpaolo (IT0000072618) l’1,9% e Banca Popolare dell’Emilia Romagna (IT0000066123) l’1,4%.

Salvatore Ferragamo (IT0004712375) ha guadagnato il 4,1%. Credit Suisse ha alzato il suo rating sul titolo della casa di moda fiorentina da “Neutral” ad “Outperform”.

Buzzi Unicem (IT0001347308) ha guadagnato il 2,5%. Il produttore di cemento Kepler Cheuvreux ha indicato in una nota le consegne di cemento in Italia sono state dall’inizio dell’anno superiori alle attese.

Fiat Chrysler (NL0010877643) ha guadagnato l’1,7%. Il CEO Sergio Marchionne ha dichiarato che la documentazione per la IPO della Ferrari a Wall Street sara’ pronta a breve e non ha escluso che la Rossa possa essere quotata anche a Piazza Affari.

STMicroelectronics (NL0000226223) ha perso lo 0,6%. J.P. Morgan ha tagliato il suo rating sul titolo del primo produttore europeo di semiconduttori da “Neutral” ad “Underweight”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Italiana Oggi

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.