
L’indice PMI di Markit/ADACI è salito a luglio a 55,3 punti.
La crescita del settore manifatturiero italiano ha accelerato. L’indice PMI di Markit/ADACI è salito a luglio, rispetto a giugno, da 54,1 a 55,3 punti. Si tratta del più alto livello dall'aprile del 2011. Gli economisti avevano previsto 54,6 punti.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.
Markit/ADACI indicano che la ripresa ha compreso aumenti più rapidi della produzione in ognuno dei tre sottosettori monitorati dall’indagine (beni di consumo, intermedi e di investimento). "La maggiore attività produttiva non è altro che la conseguenza dei crescenti livelli degli ordini presso le imprese manifatturiere, aumentati a luglio per il sesto mese consecutivo e al tasso più veloce da febbraio 2011", si legge in un comunicato.