Mediaset punta sulla radio, stretta partnership con famiglia Hazan

Mediaset punta sulla radio, stretta partnership con famiglia Hazan
Il logo di Mediaset.

Mediaset ha acquisito azioni con diritto di voto pari al 19% del capitale sociale di RB1 Spa.

CONDIVIDI

Mediaset (IT0001063210) si rafforza nel settore radiofonico. Dopo l’accordo con Mondadori (IT0001469383) per l’acquisizione dell’80% di Monradio a cui fa capo l’emittente radiofonica R101, il Biscione ha stretto una partnership con i fondatori del gruppo Finelco.

Mediaset ha acquisito azioni con diritto di voto pari al 19% del capitale sociale di RB1 Spa che detiene assieme ai soci fondatori il 92.8% di Gruppo Finelco S.p.A. La famiglia Hazan mantiene la maggioranza delle azioni con diritto di voto. Mediaset ha inoltre acquisito le azioni di RB1 Spa senza diritto di voto, pari al 50% del capitale sociale.

Nell’ambito degli accordi è prevista la facoltà di Mediaset di incrementare la propria partecipazione, ferme restando le necessarie autorizzazioni regolamentari.

Mediaset spiega che l’investimento nel primo gruppo radiofonico italiano - tre emittenti nazionali con oltre 8 milioni di ascoltatori al giorno - si inserisce nella nuova linea di sviluppo del gruppo orientata all’emittenza radio, un mezzo moderno e vivace che sta registrando audience sempre più interessanti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro