UBI Banca: I soci approvano la trasformazione in Spa

UBI Banca (IT0003487029) ha comunicato che l’assemblea dei soci ha approvato la proposta di trasformazione in Società per azioni e la conseguente adozione di un nuovo testo statutario.

UBI Banca è la prima delle dieci banche popolari interessate dalla riforma promossa dal governo ad abbandonare la forma cooperativa.

La delibera della trasformazione della banca bergamasca in Spa è stata assunta in presenza di 5.032 soci (circa 2.500 presenti fisicamente), rappresentanti il 20,91% del capitale sociale; i voti a favore sono stati 4.975 rappresentanti il 20,88% del capitale sociale e il 98,87% dei voti espressi, i voti contrari sono stati 26, gli astenuti 31.

La riforma delle banche popolari punta ad un rafforzamento del settore. Secondo il governo la trasformazione in Spa dovrebbe garantire agli istituti più competitività, maggiori profitti e un miglioramento delle condizioni patrimoniali: e quindi una maggiore capacità di fare credito a cittadini e imprese. Il credito cooperativo continuerà a giocare un forte ruolo visto che la conversione interesserà solo le banche popolari con un patrimonio superiore agli 8 miliardi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.