Legge Stabilità, Padoan: Manovra espansiva e di risanamento

La nuova Legge di Stabilità è una manovra espansiva e allo stesso tempo di risanamento. Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in un Forum con la redazione del “Sole 24 Ore”.

“Guardiamo i numeri: nel 2016 l’indebitamento netto scende al 2,2% e il debito scende dopo molti anni di crescita” ha indicato il ministro.

“La dimensione espansiva – ha aggiunto – è determinata non solo dall’aggregato, ma dalla composizione , dalle diverse misure: il taglio della Tasi, dell’Imu sugli impianti imbullonati, gli incentivi all’occupazione, la contrattazione di secondo livello, importante perché incide sulla crescita potenziale sia tramite una maggiore produttività sia per l’aumento della domanda tramite un maggior reddito ai lavoratori”.

Padoan ha inoltre osservato che c’è anche il taglio dell’Irap agricola e il bonus per l’edilizia. “In sintesi c’è la riduzione della pressione fiscale”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.