UniCredit potrebbe tagliare 12.000 posti di lavoro – stampa

UniCredit (IT0000064854) potrebbe tagliare fino a 12.000 posti di lavoro, ovvero il 9,4% del suo organico. Lo riporta “Bloomberg” che cita fonti vicine alla banca. Finora sulla stampa si era vociferato di un taglio di 10.000 posti di lavoro.

“Bloomberg” indica che il numero degli esuberi è ancora sotto revisione e potrebbe cambiare a seconda dei risultati della vendita di asset, soprattutto in Austria. L’amministratore delegato Federico Ghizzoni punta a migliorare la redditività e la situazione patrimoniale dell’istituto. Il nuovo piano strategico verrà presentato il prossimo 11 novembre insieme con i conti del terzo trimestre.

UniCredit ridurrà inoltre il numero delle filiali e lancerà delle misure per migliorare l’efficienza dei centri corporate. Secondo le fonti citate da “Bloomberg” la banca potrebbe anche fissare come target un common equity tier 1 superiore all’11% rispetto al precedente obiettivo del 10%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.