Padoan su Youtube: Italy is back

“Beyond the Clouds, Italy is back”. È questo il titolo di un video dedicato alla ripresa e alla strategia economica del Governo che il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha pubblicato su Youtube.

Nel video il titolare del Tesoro, Pier Carlo Padoan, illustra – aiutato da tabelle e grafici – il lavoro svolto dall’esecutivo per far ripartire il Paese. L’obiettivo è promuovere la conoscenza dei progressi dell’Italia presso il pubblico internazionale.

Il Mef osserva che la crisi è ormai alle spalle. “Gli indicatori indicano il ritorno della fiducia tra le famiglie e le imprese con effetti positivi sui consumi, sostenuti anche dal maggior reddito reso disponibile dai tagli di tasse”, si legge in una nota. “Tuttavia – spiega il Mef – la reputazione dell’Italia è stata incrinata e i progressi arrivano solo lentamente agli osservatori internazionali, che pure gradualmente riprendono a guardare con interesse a noi e alle tante opportunità di investimento diffuse sul territorio”. Per questo motivo il governo pubblicherà una serie di video su Youtube per mostrare che “l’Italia è tornata”.

Nel primo video “Beyond the Clouds, Italy Is Back”, Padoan cita il film di Michelangelo Antonioni “Al di là delle nuvole”, perché il peggio è passato e finalmente si vede una schiarita all’orizzonte. Clicca per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=TMPC2h3E2B4

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.