
Vivendi ha proposto di rideterminare il numero dei consiglieri, incrementandolo da 13 a 17.
Vivendi (FR0000127771) ha chiesto di occupare quattro posti nel consiglio di amministrazione di Telecom Italia (IT0003497168). Lo ha comunicato l’operatore telefonico italiano.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
In una nota si legge che il gruppo francese ha richiesto l’integrazione dell’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti ordinari, convocata per il prossimo 15 dicembre, con l’aggiunta del seguente punto: “Nomina di 4 (quattro) Amministratori, previa rideterminazione da 13 (tredici) a 17 (diciassette) del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti”.
Vivendi, che fa capo al miliardario Vincent Bolloré, controlla circa il 20% di Telecom Italia ed è il suo maggiore azionista. I quattro nuovi consiglieri proposti dal gigante dei media sono il suo amministratore delegato Arnaud de Puyfontaine, il direttore operativo Stephane Roussel, il direttore finanziario Hervé Philippe e l’indipendente Felicité Herzog.