Telecom Italia: Vivendi chiede quattro posti nel cda

Vivendi (FR0000127771) ha chiesto di occupare quattro posti nel consiglio di amministrazione di Telecom Italia (IT0003497168). Lo ha comunicato l’operatore telefonico italiano.

In una nota si legge che il gruppo francese ha richiesto l’integrazione dell’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti ordinari, convocata per il prossimo 15 dicembre, con l’aggiunta del seguente punto: “Nomina di 4 (quattro) Amministratori, previa rideterminazione da 13 (tredici) a 17 (diciassette) del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti”.

Vivendi, che fa capo al miliardario Vincent Bolloré, controlla circa il 20% di Telecom Italia ed è il suo maggiore azionista. I quattro nuovi consiglieri proposti dal gigante dei media sono il suo amministratore delegato Arnaud de Puyfontaine, il direttore operativo Stephane Roussel, il direttore finanziario Hervé Philippe e l’indipendente Felicité Herzog.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.