Lusso: Tod's acquista il marchio Roger Vivier

Lusso: Tod's acquista il marchio Roger Vivier
Il logo di Tod's.

Il corrispettivo dell'operazione è pari a 415 milioni. Gousson si è impegnata a reinvestire 207,5 milioni in Tod’s.

CONDIVIDI

Tod's (IT0003007728) ha annunciato che acquisterà da Gousson il marchio di scarpe Roger Vivier per €415 milioni.

Tod’s indica in una nota che attraverso l’operazione intende assicurarsi in via definitiva la titolarità del marchio, eliminando le incertezze proprie di qualunque licenza. Il gruppo impegnato nel settore dell’abbigliamento aggiunge che l’acquisto di Roger Vivier ha un elevato valore strategico vista la sua posizione nella fascia più alta della piramide del lusso.

Gousson, società indirettamente controllata da Diego e Andrea Della Valle, si è impegnata a reinvestire €207,5 milioni in Tod’s, sottoscrivendo un aumento di capitale alla stessa riservato.

Il Consiglio di Amministrazione di Tod’s ha ritenuto di applicare all’operazione, con l’obiettivo di coinvolgere la più ampia base azionaria possibile, una procedura volontaria di white-wash. Pertanto ha stabilito che, a prescindere dall’espressione di voto del socio di controllo, l’operazione non potrà essere eseguita qualora la maggioranza dei soci non correlati presenti in assemblea esprima voto contrario all’aumento di capitale di Tod’s riservato a Gousson. La limitazione di cui sopra troverà applicazione a condizione che i soci non correlati presenti in assemblea rappresentino almeno il 10% del capitale sociale.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro