etoro

Fiat Chrysler completa separazione attività Ferrari

Fiat Chrysler completa separazione attività Ferrari
Il Cavallino Rampante sarà quotato da oggi anche a Piazza Affari.

Il Cavallino Rampante sarà quotato da oggi anche a Piazza Affari.

La separazione delle attività Ferrari (NL0011509302) dal gruppo Fiat Chrysler (NL0010877643) è stata completata ieri. Lo hanno comunicato i due gruppi automobilistici.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L’operazione prevede che gli azionisti di Fiat Chrysler abbiano titolo ad una azione ordinaria Ferrari ogni 10 azioni ordinarie Fiat Chrysler detenute. Inoltre i possessori di obbligazioni a conversione obbligatoria Fiat Chrysler hanno titolo a ricevere 0,77369 azioni ordinarie Ferrari per ogni MCS unit da $100 di valore nozionale detenuta.

Le azioni ordinarie del Cavallino Rampante in circolazione a seguito della separazione sono 188.923.499, mentre le azioni emesse sono 193.923.499. Inoltre gli azionisti di Fiat Chrysler che partecipano al programma di fidelizzazione della società riceveranno una azione a voto speciale Ferrari ogni 10 azioni a voto speciale di Fiat Chrysler detenute. Le azioni Ferrari a voto speciale emesse e in circolazione al completamento della separazione sono 56.497.618. Le azioni a voto speciale non sono quotate e non possono essere negoziate.

Le azioni ordinarie Ferrari continueranno ad essere negoziate sul NYSE sotto il simbolo ticker RACE, ma a partire dal 4 gennaio 2016 verranno negoziate con il nuovo CUSIP N3167Y 103. E’ inoltre stata approvata la quotazione delle azioni ordinarie Ferrari sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”), dove è previsto che tali azioni comincino ad essere negoziate oggi, 4 gennaio 2016, sotto il simbolo ticker RACE ed il codice ISIN NL0011585146.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato