Saipem, via all'aumento di capitale con sconto del 37%

Saipem, via all'aumento di capitale con sconto del 37%
Il logo di Saipem.

L'operazione partirà lunedì 25 gennaio e terminerà giovedì 11 febbraio. Saipem emetterà quasi 9,7 miliardi di nuove azioni.

CONDIVIDI

Saipem (IT0000068525) ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha fissato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in opzione, per massimi 3,5 miliardi di euro, deliberato dall'assemblea degli azionisti lo scorso 2 dicembre.

Il gruppo petrolifero emetterà quasi 9,7 miliardi di nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione, da offrire in opzione ai soggetti titolari al prezzo di sottoscrizione pari a 0,362 euro per azione, nel rapporto di 22 azioni di nuova emissione per ciascuna azione ordinaria e/o di risparmio posseduta.

Saipem indica che il prezzo di sottoscrizione è stato determinato sulla base di quanto deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti e applicando uno sconto del 37% sul TERP (Theoretical Ex Right Price) delle sue azioni ordinarie calcolato sulla base del prezzo ufficiale di chiusura di Borsa del 21 gennaio 2016, pari a euro 5,26.

L'operazione partirà lunedì 25 gennaio e terminerà giovedì 11 febbraio. I diritti di opzione saranno inoltre negoziabili in borsa fino al 5 febbraio.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro