La Borsa di Milano hanno aperto oggi in netto rialzo. Il FTSE MIB guadagna al momento l’1,3% a 18.970,16 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è in calo a 106 punti base.
Piazza Affari continua a beneficiare dei toni da colomba utilizzati ieri da Mario Draghi. Oggi inoltre la Borsa di Tokyo ha guadagnato quasi il 6% dopo che il quotidiano finanziario “Nikkei” ha scritto che la Bank of Japan sta studiando nuovi stimoli per l’economia.
Banca MPS (IT0001334587) guadagna un ulteriore 12%. La banca senese ha comunicato di aver perfezionato una nuova operazione di cartolarizzazione del portafoglio crediti leasing per €1,6 miliardi.
Tod’s (IT0003007728) guadagna il 6,5%. Il gruppo impegnato nel settore dell’abbigliamento ha aumentato nel 2015 il fatturato più di quanto atteso dagli analisti.
Intesa Sanpaolo (IT0000072618) guadagna il 2,9%. Deutsche Bank ha alzato il suo rating sul titolo da “Hold” a “Buy”.
Saipem (IT0000068525) perde il 4,8%. Il gruppo di ingegneristica petrolifera ha annunciato che il suo aumento di capitale si farà con uno sconto del 37% sul TERP (Theoretical Ex Right Price) delle azioni ordinarie.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!