Borsa Milano apre poco mossa, spread stabile

Borsa Milano apre poco mossa, spread stabile
La Borsa di Milano ha aperto poco mossa. © Shutterstock

Crolla Luxottica. Male Poste. Bene Prysmian.

CONDIVIDI

La Borsa di Milano ha aperto poco mossa. Il FTSE MIB perde al momento lo 0,1% a 18.652,38 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è stabile a 108 punti base.

A frenare le borse sono i nuovi timori legati al rallentamento dell’economia della Cina. L'indice PMI della CFLP relativo al settore manifatturiero cinese è sceso a gennaio ai minimi dall’agosto del 2012.

Luxottica (IT0001479374) perde il 6,6%. La crescita organica del leader del settore dell'occhialeria ha rallentato nel quarto trimestre. Ad indispettire gli investitori è inoltre il nuovo cambio ai vertici del gruppo. Il co-CEO Adil Mehboob-Khan, arrivato nell'ottobre del 2014, lascia Luxottica, con il presidente e maggior azionista Leonardo Del Vecchio che ne prende tutte le deleghe, quelle sui mercati, e diventa presidente esecutivo.

Poste Italiane (IT0003796171) perde l’1,8% nonostante abbia smentito le indiscrezioni di un coinvolgimento nel processo di riassetto del settore bancario.

Prysmian (IT0004176001) guadagna il 2,3%. Il produttore di cavi ha annunciato di aver ricevuto una nuova commessa da circa €250 milioni per un collegamento con cavo sottomarino ad alta tensione in corrente continua fra Olanda e Danimarca.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro