Istat: La ripresa continua ma con un'intensità più contenuta

Istat: La ripresa continua ma con un'intensità più contenuta
La ripresa dell'economia italiana continua. © Shutterstock

L'Istat avverte che per le imprese non si segnala ancora un generalizzato aumento dei ritmi produttivi.

CONDIVIDI

La ripresa dell’economia italiana continua, sebbene con una intensità più contenuta rispetto ai mesi precedenti. Lo afferma l'Istat nella sua ultima nota mensile.

L’ufficio di statistica osserva che le prospettive economiche di famiglie e imprese appaiono evolvere in maniera differenziata. Per le prime, gli attuali livelli del clima di fiducia si associano alla crescita del reddito disponibile, cui contribuisce l’attuale fase di bassa inflazione. Per le imprese, invece, non si segnala ancora un generalizzato aumento dei ritmi produttivi in presenza di un peggioramento del clima di fiducia e una riduzione delle prospettive di crescita. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

L’inflazione dovrebbe rimanere nei prossimi mesi ancora solo marginalmente positiva. Nel settore manifatturiero le politiche di prezzo rimangono caute tra le imprese produttrici di beni di consumo, mentre tra i consumatori prevalgono ancora coloro che si aspettano stabilità o diminuzione dei prezzi nel corso del 2016.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption