La Borsa di Milano ha aperto oggi in moderato rialzo. Lo spread tra il BTP e il Bund è in leggero aumento a circa 126 punti base.
Wall Street si è rafforzata ieri nel finale di seduta. Le principali borse asiatiche hanno chiuso inoltre oggi in rialzo. L’attenzione degli investitori è rivolta ora al rapporto sull’occupazione negli USA.
I petroliferi beneficiano dell’aumento del prezzo del petrolio. Saipem (IT0000068525) guadagna l’1,6% e Tenaris (LU0156801721) il 2,1%.
Banca Mediolanum (IT0004776628) guadagna l’1,7%. Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Silvio Berlusconi contro l’obbligo di cessione della quota oltre il 9,9% dell’istituto.
Moncler (IT0004965148) guadagna il 3,4%. La società specializzata in abbigliamento invernale ha aumentato lo scorso anno l’utile ed i ricavi più di quanto atteso dagli analisti.
Banca Carige (IT0003211601) perde il 9,8%. La BCE ha chiesto alla banca ligure di ridurre i rischi e di rientrare nei requisiti di vigilanza attraverso un nuovo piano di funding entro il 31 marzo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!