Telecom perfeziona la cessione di Telecom Argentina

Telecom Italia (IT0003497168) ha annunciato oggi di aver perfezionato la cessione dell’intera partecipazione residua in Telecom Argentina (ARP9028N1016) con la vendita al Gruppo Fintech del 51% del capitale sociale di Sofora Telecomunicaciones (controllante Nortel, holding di controllo di Telecom Argentina).

Come previsto dagli accordi firmati dalle parti il 24 ottobre 2014, la vendita è avvenuta previa approvazione da parte di Enacom, l’autorità regolatoria argentina per le comunicazioni.

Telecom Italia indica che l’importo complessivo riveniente dalla cessione è di oltre 960 milioni di dollari, tra cui: l’incasso odierno di 550,6 milioni di dollari per la partecipazione in Sofora; l’incasso, sempre avvenuto in data odierna, da altri azionisti di Sofora, di ulteriori 50 milioni di dollari a fronte di accordi accessori all’operazione; la somma di 329,5 milioni di dollari incassata in precedenza in relazione a cessioni a Fintech avvenute tra Dicembre 2013 e Ottobre 2014; e il futuro incasso riveniente dalla messa a disposizione delle società del gruppo Telecom Argentina di servizi tecnici di supporto, anch’esso garantito da pegno su titolo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.