Telecom: Patuano si dimette, troppo forti le pressioni di Vivendi

Marco Patuano lascerà la guida di Telecom Italia (IT0003497168). Le dimissioni dell’amministratore delegato dell’operatore telefonico non sono ancora ufficiali, ma potrebbero essere formalizzate già nelle prossime ore.

L’addio di Patuano non rappresenta una sorpresa. I rapporti con i francesi di Vivendi (FR0000127771), salito di recente al 24,9%, erano da tempo incrinati. Ultimamente era circolata la voce che Vincent Bollorè, principale azionista del gruppo transalpino, fosse già alla ricerca di un nuovo amministratore delegato in grado di guidare Telecom Italia secondo le aspettative del suo primo socio.

Le deleghe saranno affidate ad interim al presidente Giuseppe Recchi fino a quando non sarà trovato un successore. Secondo indiscrezioni di stampa in pole position per il posto di amministratore delegato di Telecom Italia ci sarebbe Flavio Cattaneo, l’attuale numero uno del gruppo ferroviario NTV.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.