Poste sotto pressione, pesano voci nuovo collocamento

Poste Italiane (IT0003796171) perde al momento il 2,4% ed è uno dei peggiori titoli del FTSE MIB. Secondo quanto ha scritto il “Sole 24 Ore” durante il fine settimana il Tesoro starebbe studiando l’opportunità di cedere un’ulteriore quota del gruppo postale entro la fine dell’anno.

Il quotidiano finanziario indica che il progetto potrebbe essere inserito tra le privatizzazioni del Documento di Economia e Finanza (DEF) di aprile e che sarebbe necessario per permettere allo Stato di centrare il target di introiti da privatizzazioni anche senza la quotazione di Ferrovie dello Stato.

L’ipotesi riguarderebbe il collocamento di un 30% con il Tesoro che arriverebbe a detenere il 35% dall’attuale 65%. In base al Decreto della presidenza del consiglio dei ministri (DPCM) del maggio 2014 la partecipazione dello Stato in Poste non può essere inferiore al 60%: pertanto sarebbe necessario un nuovo DPCM per modificare tale quota.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.