Apertura in moderato rialzo per la Borsa di Milano

La Borsa di Milano ha aperto oggi in moderato rialzo. Il FTSE MIB guadagna al momento lo 0,4% a 17.306,18 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è stabile a 117 punti base.

Dalle minute del FOMC è emerso ieri che i membri del comitato esecutivo della Fed non hanno fretta di alzare i tasso d’interesse. Gli investitori attendono ora le indicazioni che arriveranno più tardi da Mario Draghi e Janet Yellen. Il presidente della BCE parlerà davanti alla commissione europea, mentre il numero uno della Fed interverrà all’International House di New York.

Dopo il rally di ieri A2A (IT0001233417) guadagna un ulteriore 2%. Mediobanca ha alzato il suo rating sul titolo da “Neutral” ad “Outperform”.

I petroliferi beneficiano ancora del rimbalzo del prezzo del petrolio. Saipem (IT0000068525) guadagna lo 0,6%.

Fiat Chrysler (NL0010877643) perde l’1,8%. Il costruttore di auto ha annunciato che eliminerà circa 1.300 posti di lavoro nel suo stabilimento di Sterling Heights, in Michigan.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.