La Borsa di Milano rimbalza in apertura, cala lo spread

La Borsa di Milano rimbalza in apertura, cala lo spread
La Borsa di Milano ha aperto in forte rialzo. © Shutterstock

In forte ripresa i bancari. Bene Mediaset e Telecom.

CONDIVIDI

Dopo il tonfo di ieri la Borsa di Milano ha aperto oggi in forte rialzo. Il FTSE MIB guadagna al momento l’1,8% a 17.121,99 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è in calo a 126 punti base.

La tendenza al rischio è riaumentata sui mercati dopo che lo yen si è indebolito rispetto al dollaro ed il prezzo del petrolio è tornato a salire.

I bancari registrano una forte ripresa. UniCredit (IT0000064854) sale del 4%. La Banca Popolare di Vicenza ha annunciato di aver convenuto con l’istituto guidato da Federico Ghizzoni la proroga dell’impegno relativo alla garanzia dell’aumento di capitale.

Mediaset (IT0001063210) guadagna l’1,9%. Secondo indiscrezioni di stampa i vertici dell’operatore televisivo si riuniranno oggi per esaminare una partnership con Vivendi (FR0000127771).

Telecom Italia (IT0003497168) guadagna l'1,5%. Arnaud de Puyfontaine, CEO di Vivendi, ha dichiarato di non volere per l’operatore telefonico italiano un taglio dei costi, ma un incremento dell'efficienza.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro