Borsainside.com

La Commissione Europea accorda flessibilità all’Italia

La Commissione Europea accorda flessibilità all’Italia
L'Italia ha superato l'esame dell'UE. © Shutterstock

Bruxelles ha riconosciuto gli sforzi fatti nell'implementazione del piano di riforme strutturali e nella realizzazione di investimenti aggiuntivi.

La Commissione europea ha riconosciuto lo sforzo realizzato dal Governo italiano nell'implementazione del piano di riforme strutturali e nella realizzazione di investimenti aggiuntivi. Lo ha comunicato il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il Tesoro indica che Bruxelles ha accordato per il bilancio 2016 all'Italia la massima flessibilità sul deficit prevista dalle relative clausole e un'ulteriore flessibilità per le spese relative alla sicurezza e all'accoglienza dei migranti, per un totale di 0,85 percento del PIL.

“Ciò – spiega il MEF - conferma che la strategia perseguita dal governo sull’uso intelligente delle regole europee per incentivare gli interventi che sostengono la crescita è giudicata valida e utile per lo sviluppo dell’intera Unione”.

Il MEF aggiunge che il governo ritiene che il percorso di aggiustamento indicato nel Documento di Economia e Finanza (DEF) di aprile verso l’obiettivo di medio termine, ossia il pareggio del bilancio strutturale, si muova all’interno delle regole europee.

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha ribadito che la legge di stabilità per il 2017 darà attuazione al programma indicato nel DEF. La riduzione del debito pubblico in rapporto al PIL è infatti considerata una priorità e una condizione indispensabile per assicurare lo sviluppo del Paese. Il MEF ricorda che l’azione del governo per la riduzione del debito continua a muoversi su più fronti: da un lato il programma di privatizzazioni e una politica di bilancio responsabile per ridurre deficit e debito, dall’altro le iniziative per favorire la crescita strutturale del prodotto interno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS