Piazza Affari chiude in forte ribasso, pesa stacco dividendi

La Borsa di Milano ha chiuso oggi in forte ribasso. Il FTSE MIB ha perso il 2,7% a 17.325,08 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è rimasto stabile a 138 punti base.

Il calo di Piazza Affari è stato causato soprattutto dallo stacco dei dividendi. Oggi hanno quotato ex-dividendo 20 società i cui titoli sono contenuti nell’indice delle blue chip italiane. Lo stacco dei dividendi ha pesato sul FTSE MIB per circa il 2,2%.

Fiat Chrysler (NL0010877643) ha perso il 4,4%. Secondo quanto ha scritto ieri il quotidiano tedesco “Bild” nella sua edizione domenicale le indagini delle autorità avrebbero rilevato che anche il costruttore italo-americano ha utilizzato un software per manipolare i test sulle emissioni di alcune sue vetture.

UniCredit (IT0000064854) ha perso il 3%. Secondo indiscrezioni di stampa domani potrebbe tenersi un consiglio di amministrazione straordinario della banca con le dimissioni dell’CEO Federico Ghizzoni.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.