Piazza Affari chiude in forte ribasso, pesa stacco dividendi

La Borsa di Milano ha chiuso oggi in forte ribasso. Il FTSE MIB ha perso il 2,7% a 17.325,08 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è rimasto stabile a 138 punti base.

Il calo di Piazza Affari è stato causato soprattutto dallo stacco dei dividendi. Oggi hanno quotato ex-dividendo 20 società i cui titoli sono contenuti nell’indice delle blue chip italiane. Lo stacco dei dividendi ha pesato sul FTSE MIB per circa il 2,2%.

Fiat Chrysler (NL0010877643) ha perso il 4,4%. Secondo quanto ha scritto ieri il quotidiano tedesco “Bild” nella sua edizione domenicale le indagini delle autorità avrebbero rilevato che anche il costruttore italo-americano ha utilizzato un software per manipolare i test sulle emissioni di alcune sue vetture.

UniCredit (IT0000064854) ha perso il 3%. Secondo indiscrezioni di stampa domani potrebbe tenersi un consiglio di amministrazione straordinario della banca con le dimissioni dell’CEO Federico Ghizzoni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.