Ghizzoni lascerà la guida di UniCredit

Ghizzoni lascerà la guida di UniCredit
UniCredit avrà un nuovo amministratore delegato.

Lo ha comunicato la banca. Avviato il processo di successione dell'Amministratore Delegato.

CONDIVIDI

Dopo quasi sei anni Federico Ghizzoni lascerà la guida di UniCredit (IT0000064854). L’istituto di credito indica in una nota che nella seduta odierna, il Consiglio di Amministrazione e il manager hanno constatato che sono maturate le condizioni per un avvicendamento al vertice del gruppo.

Federico Ghizzoni ha quindi dato la propria disponibilità a definire, insieme al Presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, da sottoporre poi agli organi competenti, nel pieno rispetto della normativa vigente. Il banchiere piacentino si è comunque impegnato a mantenere le proprie funzioni sino alla nomina del suo successore, supportandolo poi, adeguatamente, nella opportuna fase di transizione.

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha quindi incaricato il Presidente di avviare il processo di successione dell'Amministratore Delegato. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Ghizzoni, era stato nominato Amministratore Delegato di UniCredit nel settembre 2010 al posto di Alessandro Profumo. Tra i suoi possibili successori ci sono Marco Morelli, numero uno di Merrill Lynch in Italia, e Alberto Nagel, che guida Mediobanca (IT0000062957).

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption