Dopo quasi sei anni Federico Ghizzoni lascerà la guida di UniCredit (IT0000064854). L’istituto di credito indica in una nota che nella seduta odierna, il Consiglio di Amministrazione e il manager hanno constatato che sono maturate le condizioni per un avvicendamento al vertice del gruppo.
Federico Ghizzoni ha quindi dato la propria disponibilità a definire, insieme al Presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, da sottoporre poi agli organi competenti, nel pieno rispetto della normativa vigente. Il banchiere piacentino si è comunque impegnato a mantenere le proprie funzioni sino alla nomina del suo successore, supportandolo poi, adeguatamente, nella opportuna fase di transizione.
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha quindi incaricato il Presidente di avviare il processo di successione dell’Amministratore Delegato.
Ghizzoni, era stato nominato Amministratore Delegato di UniCredit nel settembre 2010 al posto di Alessandro Profumo. Tra i suoi possibili successori ci sono Marco Morelli, numero uno di Merrill Lynch in Italia, e Alberto Nagel, che guida Mediobanca (IT0000062957).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!