Bankitalia: La ripresa prosegue a ritmi più moderati, rischi da Brexit

La ripresa dell’economia italiana prosegue a ritmi più moderati. Lo afferma la Banca d’Italia nel suo ultimo Bollettino Economico.

Bankitalia spiega che gli indicatori congiunturali suggeriscono che nel secondo trimestre il PIL, come nel complesso dell’area dell’euro, è aumentato a un tasso inferiore rispetto a quello del periodo precedente. “L’incertezza sul quadro internazionale – si legge nel documento – resta un fattore rilevante nel trattenere le imprese dal procedere con maggiore decisione all’accumulazione di capitale”.

Bankitalia sottolinea i rischi per l’economia globale derivanti dalla Brexit anche se gli effetti per la sola Italia sono ancora difficili da valutare. Considerando anche le informazioni più recenti, Via Nazionale che la crescita dell’economia italiana possa collocarsi poco sotto l’1 per cento quest’anno e attorno all’1 il prossimo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.