Exor, gli azionisti approvano il trasferimento in Olanda

La famiglia Agnelli lascia l’Italia. L’assemblea straordinaria degli azionisti di Exor (IT0001353140) ha approvato sabato scorso la fusione transfrontaliera per incorporazione di Exor in Exor Holding N.V., società olandese interamente controllata da Exor, che all’esito della fusione sarà la nuova società holding.

In precedenza già Fiat Chrysler (NL0010877643), CNH Industrial (NL0010545661) e Ferrari (NL0011585146) avevano lasciato Torino scegliendo Amsterdam come sede legale e Londra come sede fiscale. Exor avrà l’una e l’altra in Olanda.

Rispondendo alle domande sul trasferimento della sede dall’Italia all’Olanda, il presidente John Elkann ha affermato che non si tratta di un escamotage fiscale per pagare meno tasse. Elkann ha indicato che Exor ha ridotto negli ultimi dieci anni fortemente la quota di partecipazione in Europa e che l’Olanda è un Paese che ha una serie di regole che sono positive per le società che hanno interessi in tanti territori diversi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.