UniCredit studia aumento di capitale fino a 10 miliardi – stampa

Il piano del nuovo amministratore delegato Jean-Pierre Mustier per rilanciare UniCredit (IT0000064854) si baserebbe su tre colonne portanti. Lo riporta oggi il “Financial Times”.

Secondo indiscrezioni raccolte dall’autorevole quotidiano finanziario UniCredit potrebbe emettere nuove azioni fino ad un massimo di 10 miliardi di euro. Si tratterebbe di un maxi aumento di capitale visto che dopo le forti perdite dall’inizio dell’anno l’istituto capitalizza attualmente circa €15 miliardi.

UniCredit cederà inoltre la società del risparmio gestito Pioneer dopo che è saltata la sua fusione con Santander Asset Management. Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero BNP Paribas (FR0000131104), BlackRock (US09247X1019) e AXA (FR0000120628).

UniCredit avrebbe infine l’intenzione di scorporare i crediti deteriorati in una nuova società utilizzando lo schema di garanzia pubblica GACS.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.