La Borsa di Milano prosegue in moderata flessione

La Borsa di Milano prosegue in moderata flessione
La Borsa di Milano scende a metà giornata. © Shutterstock

Ancora vendite su Buzzi Unicem. Scendono MPS e UniCredit. Bene Unipol.

CONDIVIDI

La Borsa di Milano prosegue in moderata flessione. Il FTSE MIB scende al momento dello 0,4% a 17.315,05 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è in calo a 120 punti base.

I mercati stanno ancora digerendo la delusione per la mancata estensione del programma di allentamento quantitativo da parte della BCE. Dal fronte macroeconomico sono arrivate inoltre oggi nuove notizie negative. Le esportazioni della Germania hanno registrato il più forte calo da quasi un anno. La produzione industriale francese è calata per il terzo mese di fila. In questo contesto gli investitori sono restii ad aprire posizioni rialziste.

Buzzi Unicem (IT0001347308) è anche oggi in fondo al FTSE MIB. Il produttore di cemento perde il 2,7%. A pesare sono i timori legati ad un possibile ulteriore rallentamento dei volumi negli Stati Uniti.

Banca MPS (IT0001334587) perde lo 0,7% dopo aver annunciato ieri sera che l’amministratore delegato Fabrizio Viola lascerà la guida dell’istituto.

UniCredit (IT0000064854) perde l’1,3%. Secondo quanto scrive “Financial Times” la banca starebbe studiando un aumento di capitale di fino a 10 miliardi di euro.

Unipol (IT0001074571) guadagna l’1,4%. Kepler Cheuvreux ha avviato la copertura sul gruppo assicurativo con “Buy”.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro