Apertura in rialzo per la Borsa di Milano, FTSE MIB +0,7%

Apertura in rialzo per la Borsa di Milano, FTSE MIB +0,7%
La Borsa di Milano ha aperto in rialzo. © Shutterstock

Ancora acquisti sui bancari. Sale Luxottica. Scende Buzzi Unicem.

CONDIVIDI

La Borsa di Milano hanno aperto oggi in rialzo. Il FTSE MIB guadagna al momento lo 0,7% a circa 16.960 punti. Lo spread tra il BTP e il Bund è stabile a 123 punti base.

Wall Street si è rafforzata ieri nelle ultime ore di contrattazione dopo che Lael Brainard, membro del comitato esecutivo della Fed, ha espresso prudenza su un rialzo dei tassi. Di conseguenza l’intonazione delle borse europee è in apertura generalmente positiva.

I bancari salgono anche oggi. Banco Popolare (IT0004231566) ha convocato l'assemblea straordinaria dei soci per il 14 ottobre per deliberare sul progetto di fusione con Banca Popolare di Milano (IT0000064482).

Luxottica (IT0001479374) guadagna circa il 2%. Deutsche Bank ha alzato il suo rating sul leader del settore dell’occhialeria da “Hold” a “Buy”.

Buzzi Unicem (IT0001347308) scende controtendenza. Mediobanca ha declassato il produttore di cemento da “Outperform” a “Neutral”.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro