Banca MPS, lascia anche il presidente Tononi, Morelli nuovo ad

Banca MPS, lascia anche il presidente Tononi, Morelli nuovo ad
Nuovi cambi ai vertici di Banca MPS.

La decisione sulla nomina di Morelli è stata presa all'unanimità.

CONDIVIDI

Banca MPS (IT0001334587) ha comunicato che il suo Consiglio di Amministrazione è giunto all'unanimità alla conclusione che Marco Morelli, in virtù della sua rilevante esperienza internazionale unita alla profonda conoscenza del settore bancario italiano, sia il profilo più idoneo a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Banca MPS indica in una nota che dall’ottobre 2012, Morelli ricopriva la carica di Vice Chairman di Bank of America Merrill Lynch per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa GCIB e CEO di Bank of America Merrill Lynch Italia.

Fabrizio Viola, che aveva dato le dimissioni giovedì scorso, ha assicurato la sua disponibilità a fornire fino al 15 ottobre 2016 il proprio contributo in un'ottica di adeguata "business continuity" e passaggio di consegne.

Banca MPS ha parallelamente comunicato che Massimo Tononi ha rassegnato oggi le dimissioni da Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione a far data dalla conclusione dell’Assemblea per l’approvazione delle attività propedeutiche all’implementazione dell’operazione presentata lo scorso 29 luglio al mercato. La banca senese spiega che tale decisione è maturata, dopo aver coordinato il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato, a fronte del completamento della fase preliminare dell’operazione di rilancio dell’istituto che, con l’assemblea di prossima convocazione, prenderà definitivo avvio.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro