Borsainside.com

Banca MPS, lascia anche il presidente Tononi, Morelli nuovo ad

Banca MPS, lascia anche il presidente Tononi, Morelli nuovo ad
Nuovi cambi ai vertici di Banca MPS.

La decisione sulla nomina di Morelli è stata presa all'unanimità.

Banca MPS (IT0001334587) ha comunicato che il suo Consiglio di Amministrazione è giunto all'unanimità alla conclusione che Marco Morelli, in virtù della sua rilevante esperienza internazionale unita alla profonda conoscenza del settore bancario italiano, sia il profilo più idoneo a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Banca MPS indica in una nota che dall’ottobre 2012, Morelli ricopriva la carica di Vice Chairman di Bank of America Merrill Lynch per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa GCIB e CEO di Bank of America Merrill Lynch Italia.

Fabrizio Viola, che aveva dato le dimissioni giovedì scorso, ha assicurato la sua disponibilità a fornire fino al 15 ottobre 2016 il proprio contributo in un'ottica di adeguata "business continuity" e passaggio di consegne.

Banca MPS ha parallelamente comunicato che Massimo Tononi ha rassegnato oggi le dimissioni da Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione a far data dalla conclusione dell’Assemblea per l’approvazione delle attività propedeutiche all’implementazione dell’operazione presentata lo scorso 29 luglio al mercato. La banca senese spiega che tale decisione è maturata, dopo aver coordinato il processo di nomina del nuovo Amministratore Delegato, a fronte del completamento della fase preliminare dell’operazione di rilancio dell’istituto che, con l’assemblea di prossima convocazione, prenderà definitivo avvio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS