Piazza Affari apre sopra la parità, continua l’effetto Draghi

La Borsa di Milano ha aperto oggi in rialzo. Piazza Affari beneficia ancora dei segnali da “colomba” arrivati ieri da Mario Draghi. Il precedente della BCE ha smentito le voci di “tapering” ed indicato che il programma di allentamento quantitativo potrebbe continuare più a lungo del previsto. L’euro è sceso perciò questa mattina ulteriormente e toccato rispetto al dollaro i minimi da marzo.

Continua il rally di Banca MPS (IT0001334587). Il titolo della banca senese sale del 10%. Sempre più investitori stanno chiudendo le loro posizioni corte dopo che il consiglio di amministrazione ha lasciato aperto la porta al piano alternativo di Corrado Passera.

Saipem (IT0000068525) guadagna il 2,4%. UBS ha alzato il suo rating sul gruppo di ingegneristica petrolifera da “Neutral” a “Buy”.

In fondo al FTSE MIB ci sono al momento i titoli di Leonardo-Finmeccanica (IT0003856405) e Luxottica (IT0001479374). Il primo perde lo 0,8%, il secondo lo 0,5%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.