Piazza Affari apre sopra la parità, continua l'effetto Draghi

Piazza Affari apre sopra la parità, continua l'effetto Draghi
Piazza Affari ha aperto in modesto rialzo. © Shutterstock

Ancora forti acquisti su Banca MPS. Bene Saipem.

CONDIVIDI

La Borsa di Milano ha aperto oggi in rialzo. Piazza Affari beneficia ancora dei segnali da “colomba” arrivati ieri da Mario Draghi. Il precedente della BCE ha smentito le voci di “tapering” ed indicato che il programma di allentamento quantitativo potrebbe continuare più a lungo del previsto. L’euro è sceso perciò questa mattina ulteriormente e toccato rispetto al dollaro i minimi da marzo.

Continua il rally di Banca MPS (IT0001334587). Il titolo della banca senese sale del 10%. Sempre più investitori stanno chiudendo le loro posizioni corte dopo che il consiglio di amministrazione ha lasciato aperto la porta al piano alternativo di Corrado Passera.

Saipem (IT0000068525) guadagna il 2,4%. UBS ha alzato il suo rating sul gruppo di ingegneristica petrolifera da “Neutral” a “Buy”.

In fondo al FTSE MIB ci sono al momento i titoli di Leonardo-Finmeccanica (IT0003856405) e Luxottica (IT0001479374). Il primo perde lo 0,8%, il secondo lo 0,5%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro