Piazza Affari apre positiva, continua il rally di MPS

La Borsa di Milano è partita in rialzo nella nuova settimana. Il FTSE MIB guadagna al momento lo 0,9% a 17.325,15 punti. Lo spread è in leggero calo a 136 punti base. Il tasso del BTP a dieci anni passa a 1,35% da 1,37% dell’ultima chiusura.

Piazza Affari non risente della decisione di Fitch di tagliare l’outlook dell’Italia da stabile a negativo.

I riflettori restano puntati su Banca MPS (IT0001334587). Il titolo guadagna attualmente il 10,5%. Secondo quanto ha scritto ieri il “Sole 24 Ore”, il Qatar potrebbe investire tra fino a €2 miliardi nell’ambito del progetto di rafforzamento patrimoniale della banca senese. Il quotidiano finanziario ha aggiunto che un ulteriore miliardo di euro potrebbe arrivare dai miliardari e speculatori statunitensi George Soros e John Paulson.

Salgono anche gli altri bancari. In evidenza anche Saipem (IT0000068525) e Telecom Italia (IT0003497168) con rialzi di circa l’1,5%. Al momento nessun titolo del FTSE MIB è in rosso.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.