MPS risponde a Passera: proposta non vincolante, argomentazioni infondate

MPS risponde a Passera: proposta non vincolante, argomentazioni infondate
Banca MPS ha risposto a Passera.

MPS ha indicato che la proposta di Passera è stata formulata per conto di investitori di cui non sono state rese note le generalità.

CONDIVIDI

Banca MPS (IT0001334587) ha risposto a Corrado Passera, che in precedenza aveva comunicato di aver ritirato la sua proposta alternativa per il risanamento della banca senese a causa “dell’atteggiamento di totale chiusura” nei suoi confronti.

Banca MPS indica in una nota che la proposta dell’ex numero uno di Intesa Sanpaolo (IT0000072618) non era vincolante, formulata per conto di investitori di cui non sono state rese note le generalità e non ancora “solidificata”.

Ciò premesso, Banca MPS, ritiene che la decisione di Passera si basi su argomentazioni infondate e incompatibili con la necessità dell’istituto di assicurare parità informativa tra i suoi potenziali investitori e di mantenere il controllo delle informazioni fornite agli stessi. “Si tratta di principi dettati dalla normativa applicabile, peraltro pienamente accettati da altri investitori che hanno mostrato interesse, che assumono valenza ancora maggiore in vista dell’imminente sollecitazione del pubblico risparmio da parte della banca” spiega MPS.

Con riferimento infine alle interlocuzioni con le Autorità di vigilanza, MPS precisa di aver tenuto costantemente aggiornati i regolatori nazionali e sovranazionali – sin dai primi momenti – in merito all’iniziativa assunta da Passera per le valutazioni di competenza.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro