MPS risponde a Passera: proposta non vincolante, argomentazioni infondate

Banca MPS (IT0001334587) ha risposto a Corrado Passera, che in precedenza aveva comunicato di aver ritirato la sua proposta alternativa per il risanamento della banca senese a causa “dell’atteggiamento di totale chiusura” nei suoi confronti.

Banca MPS indica in una nota che la proposta dell’ex numero uno di Intesa Sanpaolo (IT0000072618) non era vincolante, formulata per conto di investitori di cui non sono state rese note le generalità e non ancora “solidificata”.

Ciò premesso, Banca MPS, ritiene che la decisione di Passera si basi su argomentazioni infondate e incompatibili con la necessità dell’istituto di assicurare parità informativa tra i suoi potenziali investitori e di mantenere il controllo delle informazioni fornite agli stessi. “Si tratta di principi dettati dalla normativa applicabile, peraltro pienamente accettati da altri investitori che hanno mostrato interesse, che assumono valenza ancora maggiore in vista dell’imminente sollecitazione del pubblico risparmio da parte della banca” spiega MPS.

Con riferimento infine alle interlocuzioni con le Autorità di vigilanza, MPS precisa di aver tenuto costantemente aggiornati i regolatori nazionali e sovranazionali – sin dai primi momenti – in merito all’iniziativa assunta da Passera per le valutazioni di competenza.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.