Enel: Banca Imi consiglia l’acquisto del titolo. Ecco perché

Enel: Banca Imi consiglia l’acquisto del titolo. Ecco perché
Banca Imi consiglia l'acquisto di Enel. © Shutterstock

Banca Imi ha alzato il suo rating su Enel da “Add” a “Buy”.

CONDIVIDI

Banca Imi ha alzato il suo rating su Enel (IT0003128367) da “Add” a “Buy” e confermato il target sul prezzo a €4,50. La banca d’affari è ottimista sul nuovo piano strategico del colosso elettrico.

Banca IMI si attende che Enel alzerà domani lievemente alcuni target annunciati quest’anno, possibilmente con una migliore guidance su debito netto e utile per azione.

Secondo Banca IMI, il nuovo piano si concentrerà sul progresso dei margini di vendita retail in Italia e nella Penisola iberica, su una crescita guidata dalle rinnovabili e su ulteriori efficienze.

Banca Imi prevede che i maggiori ricavi dati da una più ampia capacità e i minori oneri supporteranno l'ebitda, l'utile netto e la cassa. Il conseguente de-leveraging porrà, a detta degli analisti, le basi per una politica di dividendo “interessante”.

Tra i rischi che potrebbero peggiorare questo positivo scenario, Banca Imi cita possibili nuovi regolamenti infrastrutturali, l'esecuzione del piano di investimento nei nuovi mercati, l'effettiva redditività degli investimenti sulle rinnovabili e il raggiungimento dei tagli ai costi. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

A Piazza Affari Enel guadagna al momento lo 0,9% a circa €3,65.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption