Fincantieri vicina all’acquisto del cantiere francese di Saint-Nazaire

Fincantieri vicina all’acquisto del cantiere francese di Saint-Nazaire

La compagnia italiana è stata selezionata come preferred bidder per il 66,66% di STX France. La quota vale tra i 100 e i 200 milioni di euro.

CONDIVIDI

L’importante cantiere navale francese di Saint-Nazaire diventerà probabilmente italiano. Fincantieri (IT0001415246) ha comunicato di aver ricevuto una lettera da Samil PricewaterhouseCoopers, advisor di STX Europe, con la quale le è stato notificato di essere stata selezionata quale preferred bidder nel processo di vendita del 66,66% di STX France.

Secondo indiscrezioni di stampa l’offerta della compagnia guidata da Giuseppe Bono valorizzerebbe il 66,6% di STX France in una forchetta compresa tra i 100 e i 200 milioni di euro. La quota era in vendita dopo che il tribunale di Seul ha imposto al gruppo coreano STX Offshore & Shipbuilding, in amministrazione controllata, di cedere alcune attività per pagare i creditori. Lo Stato francese detiene il restante 33% di STX France, che gestisce il cantiere navale di Saint-Nazaire, che costruisce, tra l’altro, la portaerei di nuova generazione della Francia.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro