Banco Bpm: Per Merrill Lynch è da acquistare, target price a 3,40 euro

Banco Bpm: Per Merrill Lynch è da acquistare, target price a 3,40 euro
© Shutterstock

Merrill Lynch si attende degli elevati vantaggi dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Il titolo in testa al FTSE MIB.

CONDIVIDI

Bank of America Merrill Lynch ha avviato la copertura su Banco Bpm (IT0005218380) con “Buy” ed un target sul prezzo a 3,40 euro. La casa d’investimento statunitense è convinta dei vantaggi derivanti dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, che ha creato il terzo gruppo bancario italiano.

Bank of America Merrill Lynch indica in una nota che il nuovo istituto beneficerà della sua forte presenza nell’area più produttiva dell’Italia. Gli analisti aggiungono che i costi potrebbero essere ridotti grazie alle sinergie più di quanto previsto nel piano industriale. Inoltre, i bassi tassi dovrebbero contribuire a normalizzare la qualità degli attivi.

A Piazza Affari Banco Bpm è attualmente in testa al FTSE MIB con un rialzo del 4,2% a 2,83 euro. Dal suo debutto in borsa, avvenuto lunedì, il titolo si è apprezzato di circa il 25%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro