Fiat Chrysler: Per Goldman il titolo può arrivare a 16,50 euro

Goldman Sachs ha introdotto Fiat Chrysler (NL0010877643) nella sua “Conviction Buy List” e alzato il target sul prezzo da 9,90 euro a 16,50 euro.

La banca d’affari a stelle e strisce indica in una nota che nonostante il recente forte apprezzamento del titolo, il mercato sembra rimanere scettico sulle prospettive degli utili del costruttore di auto. Gli analisti credono che questo scetticismo si basi sul timore che gli Stati Uniti si trovino all’apice del ciclo, sulla situazione finanziaria di FCA e sul ritardo tecnologico del gruppo rispetto ai rivali.

“Tuttavia – spiega Goldman – siamo dell’avviso che il mercato sottostimi significativamente la capacità di FCA di migliorare il suo mix di prezzi nell’area NAFTA trasferendo la produzione dalle auto per il mercato di massa a veicoli che garantiscono maggiori margini di profitto”.

Goldman si attende perciò che FCA passerà da un debito netto di 4,7 miliardi nel 2016 a una cassa netta di 3,2 miliardi nel 2018, generando un flusso di cassa pari al 56% della capitalizzazione di borsa.

Le stime di Ebit per il 2017 ed il 2018 sono state migliorate rispettivamente del 21% e del 36% e sono nettamente superiori a quelle del consensus.

FCA è attualmente in testa al FTSE MIB. Il valore del titolo sale a Piazza Affari del 4,6% a 9,68 euro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.