Generali: Per Deutsche Bank il titolo è da vendere

Generali: Per Deutsche Bank il titolo è da vendere
© Shutterstock

Per Deutsche Bank Generali ha corso troppo dal referendum costituzionale. Gli analisti puntano su Allianz.

CONDIVIDI

Deutsche Bank ha declassato Generali (IT0000062072) da “Hold” a “Sell”. La banca d’affari tedesca indica in una nota che dal referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre il gruppo assicurativo italiano ha sovraperformato di circa 20 punti percentuali Allianz (DE0008404005). Considerando il rapporto prezzo/utili, lo sconto con cui quota Generali rispetto al rivale si è ridotto in questo modo a circa il 5%, mentre gli analisti considerando adeguato uno sconto del 15%.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Deutsche Bank ritiene che ora sia un buon momento per un pair trade, consiglia quindi di aprire contemporaneamente una posizione lunga su Allianz e una posizione corta su Generali. Il titolo del gruppo tedesco resta il favorito di Deutsche Bank nel settore assicurativo.

Deutsche Bank spiega di aver declassato Generali perché i suoi utili non riserveranno grandi sorprese positive per gli investitori e perché la qualità del suo bilancio è inferiore a quella di Allianz.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+