Generali: Per Deutsche Bank il titolo è da vendere

Deutsche Bank ha declassato Generali (IT0000062072) da “Hold” a “Sell”. La banca d’affari tedesca indica in una nota che dal referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre il gruppo assicurativo italiano ha sovraperformato di circa 20 punti percentuali Allianz (DE0008404005). Considerando il rapporto prezzo/utili, lo sconto con cui quota Generali rispetto al rivale si è ridotto in questo modo a circa il 5%, mentre gli analisti considerando adeguato uno sconto del 15%.

Deutsche Bank ritiene che ora sia un buon momento per un pair trade, consiglia quindi di aprire contemporaneamente una posizione lunga su Allianz e una posizione corta su Generali. Il titolo del gruppo tedesco resta il favorito di Deutsche Bank nel settore assicurativo.

Deutsche Bank spiega di aver declassato Generali perché i suoi utili non riserveranno grandi sorprese positive per gli investitori e perché la qualità del suo bilancio è inferiore a quella di Allianz.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.