UBI Banca positiva, Moody’s conferma rating dopo offerta per good bank

UBI Banca (IT0003487029) guadagna al momento a Piazza Affari il 2,5% a €3,64. Moody’s ha confermato i rating della banca bergamasca dopo l’offerta per l’acquisizione delle tre good bank, Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca Etruria e Nuova CariChieti, al prezzo simbolico di un euro.

L’agenzia statunitense ritiene che l’operazione non modificherà il profilo di credito di UBI Banca. Il rating sui depositi è stato quindi confermato a “Baa2/Prime-2” e quello sul debito senior long-term a “Baa3”. L’outlook rimane stabile.

Moody’s avverte tuttavia che il processo di integrazione delle good bank potrebbe essere più lungo del previsto a causa della debolezza del merito del credito delle tre entità e del difficile contesto operativo in Italia.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana Oggi Quotazioni in Tempo Reale Azioni Indici

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.