La Borsa di Milano ha aperto oggi in leggero rialzo. Il FTSE MIB sale attualmente dello 0,1% a 18.938,08 punti. Lo spread è stabile a 181 punti base. Il tasso del BTP a dieci anni passa dal 2,23% al 2,25%.
A Piazza Affari prevale, come sulle altre borse, la prudenza. Gli investitori sono restii ad esporsi a rischi prima dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti. In mattina saranno pubblicati inoltre i dati sull’inflazione in Italia e sull’attività economica nell’Eurozona.
Telecom Italia (IT0003497168) guadagna il 2,4%. Banca IMI ha promosso l’operatore telefonico a “Buy”.
Intesa Sanpaolo (IT0000072618) guadagna lo 0,9%. L’istituto di Ca’ de Sass ha confermato attraverso una nota che possibili combinazioni industriali con Generali (IT0000062072) sono tuttora “oggetto di un case study, nell’ambito delle molteplici valutazioni che il management della banca svolge regolarmente in tema di opzioni di crescita endogena ed esogena del gruppo”. Il titolo di Generali scende dell’1,4%.
Dopo il balzo di ieri Ferrari (NL0011585146) guadagna un ulteriore 1%. Mediobanca ha alzato il suo target price per il titolo da €65 a €70, confermando il rating “Outperform”.
Campari (IT0003849244) guadagna l’1,6%. Il produttore di alcolici ha annunciato che acquisterà Bulldog London Dry Gin, un brand di proprietà indipendente, per un controvalore di $55 milioni di, più capitale circolante e passività assunte per $3,4 milioni.
UniCredit (IT0000064854) è ancora debole. Il titolo perde un ulteriore 1,2% dopo che l’istituto ha svelato mercoledì sera i dettagli del suo aumento di capitale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!