Saipem, per Jefferies è da acquistare, target price a 0,60 euro

Saipem, per Jefferies è da acquistare, target price a 0,60 euro
© Shutterstock

Jefferies stima che Saipem riuscirà a mantenere nei prossimi anni un Ebitda superiore al miliardo di euro.

CONDIVIDI

Jefferies ha alzato il suo rating su Saipem (IT0000068525) da “Hold” a “Buy” ed il target sul prezzo da 0,43 a 0,60 euro. Secondo il broker statunitense il gruppo italiano di ingegneristica petrolifera sarebbe un esempio di solidità e resistenza, in condizioni di mercato che restano difficili.

Jefferies indica in una nota che Saipem è, insieme a Subsea 7 (LU0075646355), l’unico gruppo del settore che ha potuto aggiudicarsi nel 2016 più contratti rispetto al 2015.

Jefferies si attende che Saipem continuerà a beneficiare, nel segmento E&C offshore, della sua esposizione nei servizi per la riqualificazione e lo smantellamento di piattaforme dimesse. Jefferies crede inoltre che il peggio per l’unità E&C onshore, che è tornata nel terzo trimestre a registrare un margine Ebitda positivo, sia passato.

Gli analisti stimano di conseguenza che Saipem riuscirà a mantenere nei prossimi anni un Ebitda superiore al miliardo di euro, un fattore che giustifica a loro avviso, viste le sfide che deve affrontare il settore, un migliore rating e un maggiore prezzo obiettivo per il titolo. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

A Piazza Affari Saipem guadagna al momento controtendenza lo 0,6% a 0,47 euro.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption