Saipem, per Jefferies è da acquistare, target price a 0,60 euro

Jefferies ha alzato il suo rating su Saipem (IT0000068525) da “Hold” a “Buy” ed il target sul prezzo da 0,43 a 0,60 euro. Secondo il broker statunitense il gruppo italiano di ingegneristica petrolifera sarebbe un esempio di solidità e resistenza, in condizioni di mercato che restano difficili.

Jefferies indica in una nota che Saipem è, insieme a Subsea 7 (LU0075646355), l’unico gruppo del settore che ha potuto aggiudicarsi nel 2016 più contratti rispetto al 2015.

Jefferies si attende che Saipem continuerà a beneficiare, nel segmento E&C offshore, della sua esposizione nei servizi per la riqualificazione e lo smantellamento di piattaforme dimesse. Jefferies crede inoltre che il peggio per l’unità E&C onshore, che è tornata nel terzo trimestre a registrare un margine Ebitda positivo, sia passato.

Gli analisti stimano di conseguenza che Saipem riuscirà a mantenere nei prossimi anni un Ebitda superiore al miliardo di euro, un fattore che giustifica a loro avviso, viste le sfide che deve affrontare il settore, un migliore rating e un maggiore prezzo obiettivo per il titolo.

A Piazza Affari Saipem guadagna al momento controtendenza lo 0,6% a 0,47 euro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Italiana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.